CHIAMACI ADESSO

+39 347 017 6602

Gyrotonic® a Monza

Scopri il Gyrotonic®

Un percorso di allenamento unico, che equilibra forza, flessibilità e consapevolezza del proprio corpo.

Il METODO Gyrotonic® permette a CHIUNQUE lo desideri di sviluppare forza, flessibilità e coordinazione.

Attualmente questo metodo è impiegato con successo nei centri di riabilitazione, negli studi di danza e nell’allenamento sportivo di tutto il mondo.

È particolarmente indicato a coloro soggetti a patologie del tratto cervicale e del cingolo scapolare (spalle), in questi casi il metodo diventa un’ottima terapia coadiuvante a quella medica.

È indicato per gli sportivi al fine di ridurre l’incidenza di infortuni poiché parte rilevante del metodo è lo sviluppo di una elevata elasticità muscolare.
Alessandra Labò mentre utilizza un macchinario di Gyrotonic nel suo centro di Monza

Espandi il Tuo Benessere con Movimenti Armoniosi

Allenati nell'unico studio di Gyrotonic® autorizzato presente sul territorio di Monza.

Alessandra Labò mentre utilizza un macchinario di Gyrotonic nel suo centro di Monza
Alessandra Labò mentre utilizza un macchinario di Gyrotonic nel suo centro di Monza

Per chi è indicato il Metodo Gyrotonic®?

GYROTONIC® EXPANSION SYSTEM® è un approccio olistico al movimento unico nel suo genere, il metodo GYROTONIC® lavora infatti in modo tridimensionale su tutte le articolazioni e le fasce muscolari apportando al corpo molteplici benefici. Il metodo GYROTONIC® è stato ideato rispettando ed applicando i principi chiave di ginnastica, nuoto, yoga e danza. Il risultato è un metodo dove si utilizza il corpo in modo fluido ed armonico eseguendo gesti complessi che coinvolgono tutte le catene cinetiche muscolari. In studio sono presenti 2 PULLEY TOWER, i primi macchinari inventati da Horvath; queste attrezzature aiutano ad eseguire movimenti finalizzati all’attivazione della muscolatura superficiale e profonda.

Un pò di storia...

L’ideatore del GYROTONIC® è l’ungherese Juliu Horvath. Egli svolse l’attività di danzatore presso la New York City Opera e successivamente con la compagnia Houston Ballet. La sua carriera si interruppe a causa della lesione del tendine d’achille. A seguito dell’infortunio Juliu incominciò la pratica dello Yoga sviluppando un sistema denominato “Yoga for dancer” che poi divenne il metodo GYROKINESIS®. Successivamente sviluppò una serie di macchinari per ridurre gli infortuni nei danzatori. Fu così che nacque l’odierno METODO GYROTONIC®.

Movimenti Integrati

Le sessioni di GYROTONIC® coinvolgono tutte le fasce muscolari attraverso lezioni strutturate in sessioni individuali o di coppia.

Esercizi Inclusivi per tutti

Gli esercizi di GYROTONIC® non hanno controindicazioni e si possono svolgersi a qualsiasi età.

Fitness ad hoc e su Misura

Programmi personalizzati sviluppati in base alle specifiche esigenze fisiche dell'utente.

Tempo di allenamento

Ciascuna lezione ha una durata standard di 50 minuti.

Un Viaggio Unico al Benessere Totale

Riscopri Te Stesso con il Gyrotonic®

Se desideri affrontare problemi alla colonna vertebrale, articolazioni o migliorare la postura, oppure semplicemente riscoprire il piacere del movimento, il Gyrotonic® offre un viaggio unico verso il benessere totale.

Entra nel mondo del Gyrotonic® con noi e scopri come questa pratica può trasformare il tuo corpo e la tua vita.

Contatti

© Studio Omnia Pilates | All Right Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy