Dopo una laurea in economia aziendale all’università commerciale Luigi Bocconi di Milano e un Master in amministrazione e controllo alla SDA, Alessandra intraprende alcune esperienze in ambito finanziario in diverse aziende italiane.
Nel 2008 arriva la svolta. In un momento di profonda riflessione interiore, decide di seguire il suo cuore, abbandonando la sicurezza del mondo aziendale per dedicarsi a ciò che la rendeva davvero viva: l’arte del movimento riabilitativo.
La sua formazione non si è mai arrestata.
Alessandra partecipa regolarmente a convegni, workshop e aggiornamenti per rimanere al passo con le ultime ricerche e innovazioni nel campo del movimento e della riabilitazione.
Ecco alcuni dei principali diplomi e attestati ricevuto nel suo percorso di studio in ambito terapeutico:
Dopo alcune esperienze come freelance all’interno dei principali studi di Pilates nella provincia di Monza Brianza, nel 2016 apre il suo primo studio personale: Studio Omnia Pilates.
Nel 2018 ne apre un secondo in collaborazione con Samantha Ferrari (studio Olimpia Pilates) che poi lascia definitivamente nel 2021.
Nella primavera 2020 sviluppa l’idea di uno studio completamente diverso dal punto di vista logistico, un luogo che desse alle persone la possibilità di lavorare in completa sicurezza. Così nell’ottobre 2020 inaugura il nuovo Studio Omnia Pilates.